Translate

venerdì 8 maggio 2015

Gelato allo yogurt & banana (senza gelatiera)

Anche voi, come me, non avete molta voglia di stare ai fornelli con questo caldo?
Io ho sempre tanta voglia di gelato! Il gelato spesso viene visto come un alimento poco sano, troppi zuccheri e grassi, anche per questo ho deciso di farlo in casa, pur sprovvista di gelatiera mi viene molto buono ed è incredibile come si senta il gusto della VERA frutta in confronto ad alcuni gelati artigianali o industriali. Questo gelato è fatto con solo due ingredienti: yogurt e banana ;)
Se preferite il gelato raw di sola frutta, vi consiglio di dare un'occhiata a --> questa ricetta <-- che ho pubblicato l'hanno scorso.
I fermenti lattici, fanno benissimo al nostro organismo cosi come la frutta.. quindi un mix perfetto direi: salutare e buono!

Ingredienti:
3 banane surgelate
250 g di yogurt bianco di soia

Togliete la buccia alle banane mature e tagliatele a pezzettini, inseritele in freezer per almeno 24 ore. Quando si saranno congelate unitele allo yogurt e frullate fino ad ottenere il gelato (se non avete un frullatore usate un mixer o sbattitore, in quest'ultimo caso consiglio di mettere le fruste dentro il freezer per qualche minuto). Arrivati a questo punto potete mangiarlo, se invece preferite conservarlo chiudete il gelato in una vaschetta e inseritelo in freezer, dopo mezz'ora uscitelo e frullatelo di nuovo. Può capitare, se avete il freezer a temperatura troppo bassa, che quando dovete consumarlo è troppo "congelato" in questi casi niente paura, basterà lasciarlo fuori per un po' così ammorbidendosi diventerà più cremoso.

Buona estate a tutti!

1 commento: