Translate

venerdì 31 ottobre 2014

Zucca al forno light

Da appassionata del mitico Tim Burton e dei suoi film, amo l'atmosfera "Hallowiniana", ma non quella che sì festeggia qui in Italia .. per quella preferisco rimanere a casa. L'unica cosa che posso fare e riempire la casa di zucche, ma non per inciderle e trasformarle in facce mostruose :) chissà che lavoraccio!!
Preferisco cucinarle in svariati modi quindi per Halloween non potevo non pubblicare almeno una ricetta con la zucca, io l'adoro in tanti modi. Quella che pubblico oggi è forse la ricetta più semplice presente nel blog, buona e molto veloce da preparare.

Ingredienti:
Zucca
Spezie a piacere (io ho messo: nero pepe, cumino, curcuma e origano)

Procedimento:
Lavate la zucca, tagliatela a pezzetti di ugual misura, i pezzi più grandi richiedono più cottura, privatela della buccia e mettetela su una teglia con sotto la carta da forno, cospargete con le spezie, e rigirate con le mani in modo da speziarle per bene da tutte le parti. Infornate e lasciate cuocere per 30-35 minuti. Buonissime mangiate da sole o accompagnate con una vellutata di zucca. Una volta cotte potete spolverarle con un pizzico di sale, in questo caso io non ne ho aggiunto perché credo che la ricetta non ne abbia bisogno, dato che le spezie esaltano il sapore naturale della zucca.

Buon ponte a tutti!

4 commenti:

  1. Non amo la zucca ma ottimo articolo :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace la zucca e questa ricetta sembra gustosa ma con leggerezza, la proverò! Giovanna

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di ricette light e veloci perchè non ho mai tempo.. questa è perfetta!! grazieee :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Betty, vorrei invitarti al "Linky Party di Natale Hand Made", se ti va puoi partecipare inserendo una tua ricetta magari a tema natalizio!

    http://cosmesibioenatura.blogspot.it/2014/11/natale-hand-made-linky-party-idee.html

    RispondiElimina