Translate

martedì 7 ottobre 2014

Bianco tiramisù

Adoro i dolci senza cottura.. proprio perchè li posso fare quando ne ho voglia, non mi fanno perdere tempo e appagano le mie golosità. Uno di questi è il bianco tiramisù.. un'alternativa al classico tiramisù o alla solita torta al cioccolato.

Ingredienti:
Panna veg da montare 400 ml
Un vasetto di yogurt di soia alla frutta
Farina di cocco (sette cucchiai per la crema)
Fette biscottate veg (se preferite potete usare dei biscotti secchi meglio se di tipo "petit")
Latte di riso q.b


N.B: La panna, lo yogurt, il latte e le fruste per montare la panna devono essere freddi da frigo.

Preparazione:
Montate la panna insieme allo yogurt e aggiungete i sette cucchiai di cocco alla crema.
Versate in una ciotolina il latte di riso per inzuppare le fette biscottate.
In una pirofila stendete uno strato di crema e sopra di questo formate uno strato di fette biscottate appena ammorbidite con il latte di riso. Ricoprite con un'altro strato di crema quindi proseguite con le fette fino a terminare con la crema. Alla fine spolverate con la farina di cocco. Mettete in frigorifero per almeno due ore prima di servirlo.

10 commenti:

  1. No ma,ma mia io vado pazza per queste ricete vegan, sembra ottimo!! Lo voglio provare subito!

    RispondiElimina
  2. Che bonta' che deve essere...Golosissima ricetta che permettimi di rubarti....Complimenti

    RispondiElimina
  3. uh deve essere squisito! anche se adoro di più la versione tradizionale :*

    RispondiElimina
  4. sarà buonissimo e lo farò di sicuro a mia sorella, vegana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì provalo pure tu è buonissimo ;) già approvato dagli onnivori!

      Elimina
  5. Che bontà!! Non ho mai provato questa versione, devo provarla!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Che fame mi è venuta, da provare assolutamente!

    RispondiElimina